Semplicità, gusto ed eleganza: la Tarte Tatin
Share
Le feste natalizie sono il momento perfetto per sorprendere i propri cari con piatti deliziosi e ricchi di storia.
Chef Federica Continanza ci porta in Francia con la Tarte Tatin, un dolce che unisce tradizione e semplicità: buono e facile da preparare, è perfetto per stupire i vostri ospiti. 🍎🥧
La Tarte Tatin non è solo un dessert goloso, ma una creazione nata per caso, da un errore, e diventata leggenda. La sua storia inizia alla fine dell’Ottocento nel ristorante dell’Hôtel du Pin d’Or a Lamotte-Beuvron, in Francia, gestito dalle sorelle Stéphanie e Caroline Tatin.
Un giorno, in preda alla fretta, Stéphanie dimenticò di mettere la pasta brisée nella tortiera, disponendo direttamente le mele su burro e zucchero. Durante la cottura, le mele si caramellarono in modo perfetto. Per salvare la situazione, coprì il tutto con la pasta e rimise la torta in forno.
Il risultato? Un dolce al contrario dal sapore unico. Quando lo servì capovolto, i clienti rimasero entusiasti.
Da quel momento, la Tarte Tatin divenne famosa e prese il nome delle due intraprendenti sorelle, diventando un classico della pasticceria francese.
Proprio come la Tarte Tatin, nata da sperimentazioni e perfezionata nel tempo, anche l’abbigliamento professionale deve saper unire funzionalità e carattere migliorando e aggiornandosi continuamente.
È per questo che il su misura artigianale diventa la scelta ideale: ogni persona ha esigenze uniche e, grazie alla Simani Sartoria, può realizzare capi professionali precisamente secondo le proprie necessità e gusto.
Nella nostra sartoria, garantiamo una cura meticolosa per ogni dettaglio e una massima disponibilità nell'ascoltare e interpretare le richieste dei nostri clienti, creando capi che combinano stile, comfort e personalità, rendendo unico ogni professionista che li indossa.
Richiedi una consulenza gratuita QUI